Colpito al piede da un pezzo di ferro di 2 tonnellate a Brusaporto: 64enne in ospedale

L’INFORTUNIO. L’operaio ha riportato un grave trauma al piede sinistro.

Brusaporto

È accaduto in una carpenteria nella zona industriale, in via Maestri del lavoro a Brusaporto. Erano le 8.20 di lunedì 28 luglio. L’operaio si era messo al lavoro quando, all’improvviso è stato colpito da un pezzo di ferro di due tonnellate che stava manovrando e che gli è piombato sul piede sinistro.

Il ricovero in ospedale

Il ferito è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Bolognini di Seriate per le medicazioni e gli accertamenti.

La dinamica dell’incidente

Stando alla ricostruzione dei fatti, il pezzo di ferro era posizionato a distanza di qualche centimetro da terra. Il 64enne lo stava manovrando, lo aveva collegato ad un macchinario attraverso una catena per spostarlo. All’improvviso il peso si è sganciato e nella caduta gli ha reciso un osso e i tendini del piede. L’operaio non ha perso coscienza e a soccorrerlo per primi sono stati i colleghi che hanno lanciato l’allarme al 112.

Sul posto, per gli accertamenti del caso, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde Bergamo con sede a Brusaporto, e un’automedica

© RIPRODUZIONE RISERVATA