
Cronaca / Hinterland
Mercoledì 16 Aprile 2025
Dopo il furto della bici, lo sfogo di un papà: «Mio figlio derubato mentre comprava la merenda»
LA LETTERA. «Era la bici con cui va a scuola ogni mattina, a lezione di musica, a pesca lungo il fiume Serio, con cui trascorre il tempo libero con gli amici».
Gorle
«Gentile redazione, un ragazzino di 14 anni entra al supermercato per acquistare la merenda, lasciando la sua adorata bicicletta all’esterno soltanto per pochi minuti... ed ecco che al ritorno non c’è più. Rubata. La bici con cui va a scuola ogni mattina, a lezione di musica, a pesca lungo il fiume Serio, con cui trascorre il tempo libero con gli amici».
Era il regalo di compleanno
«Grande la gioia quando l’aveva ricevuta in dono per il compleanno, grande ora la rabbia e l’amarezza di vedersela sottrarre in questo vile modo, probabilmente addirittura seguito da chi non aspettava altro che l’occasione di sottrargliela alla prima distrazione».
«C’è di molto peggio al mondo, certo. L’amarezza passerà, ma il ricordo di quella prima volta a tu per tu con l’ingiustizia, quello di sicuro resterà. Il ragazzino è mio figlio e la bici è una mountain bike di marca HAIBIKE rossa da uomo taglia S, rubata a Gorle all’esterno del supermercato Italmark di via Roma intorno alle 15,30 di mercoledì 16 aprile 2025».
Se qualcuno la notasse
Un appello che diffondiamo online e sui social con la foto della bici dal colore evidente, se mai qualcuno la notasse. Per eventuali informazioni è possibile scrivere a [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA