«Giulia è andata oltre il dolore e
ha testimoniato che la vita è un dono»

LA MESSA . Santuario di Stezzano gremito per la presentazione del nuovo libro «A Piedi nudi in Paradiso» della quattordicenne. La causa di beatificazione va avanti: «Tante le testimonianze delle sue virtù eroiche».

Giulia Gabrieli avrebbe compiuto 27 anni il 3 marzo, un giorno di festa per chi l’ha conosciuta direttamente o attraverso le parole che ha lasciato. Così al termine della partecipatissima Messa, celebrata al Santuario della Madonna dei Campi a Stezzano, domenica 3 marzo è stata cantata la canzone di Buon compleanno.

«Tredici anni fa Giulia è salita al cielo dopo due anni di malattia che ha saputo accogliere nella sua storia. Giulia ha avuto la grazia di trasformare il cuore colmo di lacrime in amore per Gesù; è stata testimone dell’amore di Dio fino alla fine, ha vissuto la sua Parola. Giulia chiede a tutti noi che cosa aspettiamo ad affidarci all’amore di Dio per testimoniare che la vita è un dono e quello che lasciamo è un segno di amore», hanno detto i tanti sacerdoti presenti.

Leggi anche

La causa di beatificazione va avanti. «Siamo arrivati al termine della positio che raccoglie testimonianze, la dimostrazione delle virtù eroiche di Giulia e altro. Sono stupito dell’enormità di testimonianze dirette di conversioni, grazie spirituali ispirate da Giulia. Un invito a coloro che hanno ottenuto la grazia attraverso l’Intercessione di Giulia a farsi avanti e testimoniare», ha detto don Mattia Tomasoni, vice postulatore della causa di beatificazione di Giulia.

Leggi anche
Leggi anche

È stato presentato il nuovo libro di Giulia, «A piedi nudi in Paradiso»: i testi sono quelli di Giulia presentati con la prefazione del Vescovo Francesco Beschi e le illustrazioni di Bruno Dolif che ha saputo interpretare il tratto distintivo di Giulia, quello della gioia. Tanti i presenti, e la famiglia di Giulia.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 4 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA