Investito sulla tangenziale sud, grave 55enne di Stezzano

L’incidente. Investimento alle 6.30 di lunedì mattina 5 settembre a Stezzano, sulla tangenziale sud di Bergamo: un uomo di 55 anni è in gravissime condizioni dopo essere stato travolto da un autoarticolato.

Dalla prima ricostruzione dell’incidente pare che il camionista si sia trovato il 55enne all’improvviso in mezzo alla carreggiata e non avrebbe potuto fare nulla per evitarlo. L’uomo, di Stezzano, stava infatti inspiegabilmente attraversando la tangenziale sud, all’altezza di Stezzano: ora è ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII in gravissime condizioni.

L’autista ha fatto di tutto per evitare l’impatto, ma non ci è riuscito: è stato lo stesso camionista a soccorrerlo per primo, dopo aver arrestato la marcia del proprio mezzo.Sul posto un’ambulanza e l’auto medica. Il personale sanitario ha prestato le prime cure al ferito, che è poi stato caricato sull’autolettiga della Croce Bianca di Bergamo ed è stato portato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA