Morto nel torrente, a Curno l’ultimo saluto al dottor Piccinelli

L’ADDIO. Celebrati mercoledì 3 aprile i funerali di Alessandro Piccinelli, l’urologo di 61 anni che ha perso la vita nel torrente Bondione a Lizzola.

La comunità di Curno mercoledì mattina, 3 aprile, ha dato l’ultimo saluto nella chiesa parrocchiale ad Alessandro Piccinelli, urologo di 61 anni trovato senza vita la notte di Pasqua nel torrente Bondione a Lizzola, dove era andato a pescare. Un lutto che ha toccato il cuore di tanta gente, in particolare colleghi e pazienti del medico, molto conosciuto e stimato.

Leggi anche

Il dottore era in vacanza a Lizzola con la moglie e nel pomeriggio di Pasqua aveva deciso di andare a pescare. Purtroppo, per un incidente o per un malore, è caduto nel torrente ed è morto. Il corpo è stato ritrovato nel torrente dalle squadre di soccorso che si sono mobilitate dopo l’allarme lanciato dalla moglie del medico, preoccupata per il suo mancato rientro.

Leggi anche

Il funerale è stato celebrato dal parroco di Curno, don Angelo Belotti, con don Giovanni Bosio, parroco di Vertova. Numerose le persone presenti in chiesa, soprattutto tanti colleghi del dottor Piccinelli, del quale don Belotti ha ricordato la professionalità e l’umanità, qualità evidenziate da tanti medici e pazienti.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 4 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA