Moto contro auto, 21enne ricoverato in ospedale: è grave

Sorisole. Lo schianto intorno alle 13 di lunedì 5 settembre: ferito un 21enne in moto. la strada è stata chiusa fino intorno alle 15: code e rallentamenti.

Lo schianto in via Marconi, a Petosino, frazione di Sorisole, all’altezza del civico 61 della ex statale 470. Un 21enne è in gravi condizioni dopo essere caduto dalla sua moto, una Yamaha 900.
Secondo le prime informazioni il giovane stava provenendo dalla Val Brembana in direzione di Bergamo, quando si è scontrato contro un’auto, una Fiat Cinquecento, che stava uscendo dal benzinaio Tamoil. Il motociclista ha sbandato per alcuni metri, poi è finito contro il marciapiede e la recinzione dell’abitazione del civico 58 ed è stato sbalzato dalla sella. Le sue condizioni sono subito parse gravi.

Per i rilievi sono intervenuti i Carabinieri di Villa d’Almè, la strada è stata chiusa fino alle 15: lunghe code, anche di 3 km, si sono formate sulla carreggiata, in entrambe le direzioni. Il giovane è stato soccorso e trasferito urgentemente in ospedale, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo: le sue condizioni sono gravi e i medici si sono riservati la prognosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA