«Per sempre nei nostri cuori», l’affetto di tanta gente per l’ultimo saluto a Sofia

L’ADDIO. In tantissimi a Scanzorosciate per i funerali di Sofia Bagattini, la ragazza di 18 anni che ha perso la vita in un tragico incidente in auto. «Abbiamo perso un regalo meraviglioso, un fiore che stava sbocciando alla vita».

Tanta gente e tanta commozione nel pomeriggio di oggi, giovedì 21 dicembre, a Scanzorosciate per l’ultimo saluto a Sofia Bagattini, la diciottenne morta nella notte tra sabato e domenica scorsi in un incidente stradale a Gavarno, dove sono rimasti feriti i quattro amici che viaggiavano con lei in auto.

Leggi anche

La ragazza abitava ad Albano Sant’Alessandro, ma era legatissima a Scanzo, paese d’origine della famiglia, dove lavorava come estetista e dove abitano molti suoi amici. Qui oggi alle 15 sono arrivate centinaia di persone che hanno voluto testimoniare il loro affetto per Sofia e per i familiari: i genitori, il fratello e la sorella gemella. La chiesa parrocchiale era gremita e molti dei presenti hanno seguito la funzione dall’esterno. All’ingresso gli amici hanno esposto uno striscione con la scritta: «Sofia per sempre nei nostri cuori».

A celebrare i funerali il curato don Alessandro Previtali, che ha sottolineato il silenzio e la fatica della comunità profondamente colpita dal dramma di Sofia, «una ragazza bella, serena, gentile, solare, una ragazza appassionata della vita, una ragazza che non potremo più abbracciare. Abbiamo il cuore ferito, perché sappiamo che abbiamo perso un regalo meraviglioso, un fiore che stava sbocciando alla vita». Alla fine della Messa anche alcuni amici hanno voluto salutare Sofia e ricordare i tanti momenti di gioia insieme. L’uscita del feretro è stata accompagnata da palloncini bianchi e viola e da un applauso.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 22 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA