Preso mentre prepara le dosi di droga, arrestato 63enne a Treviolo

Le manette sono scattate lunedì 13 dicembre: in azione i militari della Compagnia Carabinieri di Bergamo che hanno arrestato, a Treviolo, un italiano 63enne trovato in possesso di 44 grammi di cocaina e oltre 1500 euro in contanti.

I Carabinieri della Sezione Operativa, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono intervenuti in un’abitazione del Comune di Treviolo dove abita un uomo noto per l’attività di spaccio di cocaina al dettaglio. I militari hanno notato il 63enne dalla finestra che affaccia sulla camera da letto, intento a preparare le dosi di cocaina, motivo per il quale hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione entrando proprio dalla finestra lasciata sbadatamente socchiusa.

Una volta all’interno dell’abitazione, la moglie del 63enne ha strattonato i militari cercando di impedire il prosieguo delle operazioni. Oltre ai 44 grammi di cocaina, infatti, i Carabinieri hanno sequestrato 60 grammi di mannite, utilizzata per lavorare lo stupefacente, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e un libro «mastro» su cui venivano annotati i prezzi delle varie cessioni.

Il 63enne, pregiudicato, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in attesa del giudizio direttissimo davanti al giudice del Tribunale di Bergamo. La moglie, invece, è stata denunciata a piede libero per resistenza a Pubblico Ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA