Rubano vestiti in sette negozi di Oriocenter per quasi 2mila euro: coppia arrestata

GLI ARRESTI. Un altro uomo, invece, fermato perché sorpreso dai carabinieri a Stezzano con oltre 2.800 euro di merce rubata a un supermercato.

Orio al Serio

Nei giorni scorsi i carabinieri di Seriate hanno effettuato controlli sul territorio che hanno portato all’arresto di tre persone, tutte responsabili di furti in esercizi commerciali della provincia di Bergamo.

Coppia arrestata: erano al settimo furto

Il secondo intervento risale alla serata del 12 maggio ed è avvenuto all’interno di Oriocenter. In questo caso i carabinieri hanno arrestato una coppia di cittadini sudamericani, lei 32enne, lui 43enne, entrambi disoccupati e già noti alle forze dell’ordine.

I due avevano preso di mira sette negozi di abbigliamento, da cui avevano sottratto diversi capi, nascondendoli in sacchetti schermati per eludere i sistemi antitaccheggio. Anche in questo caso, grazie alla segnalazione del personale di sicurezza, i Carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno recuperato l’intera refurtiva, del valore complessivo di 1.867 euro. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per entrambi l’obbligo di dimora e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Rubati alcolici e cibo per 2.800 euro

Il primo episodio è avvenuto nel pomeriggio dell’8 maggio a Stezzano. In un supermercato di via Guzzanica, un uomo di 43 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso dopo aver cercato di uscire dal punto vendita senza pagare.

Aveva rubato generi alimentari, alcolici e beni di consumo per un valore complessivo di 2.830 euro. È stato fermato dal personale di sicurezza e poi arrestato dai Carabinieri. La refurtiva è stata interamente restituita al supermercato. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per l’uomo il divieto di dimora a Bergamo e in tutta la provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA