Scappa dai carabinieri, raggiunto e arrestato a Lallio: aveva 114 dosi di cocaina

L’INSEGUIMENTO. I carabinieri di Bergamo hanno tratto in arresto un 21enne senza fissa dimora, irregolare sul territorio italiano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.

La sera del 6 febbraio, nel corso di un regolare servizio perlustrativo, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bergamo ha notato una persona sospetta a bordo di un’autovettura Peugeot 3008: gli ha quindi intimato l’”alt” per procedere ad un controllo, ma il conducente si è dato alla fuga.

Da lì è scattato un lungo inseguimento lungo le vie della zona, durante il quale il fuggitivo, con la sua guida spericolata, ha messo in pericolo i viaggiatori, imboccando rotatorie e strade contromano, seminando il panico. L’uomo, dopo aver percorso le strade di vari comuni vicini a Bergamo, ha imboccato una strada a fondo chiuso del comune di Lallio, dove è stato costretto ad abbandonare il veicolo. L’uomo è scappato a piedi, scavalcando diverse recinzioni di ville private presenti nella zona. I militari hanno continuato a inseguirlo fino a quando, il fuggitivo, con l’intento di scavalcare l’ennesima recinzione di un’abitazione, è caduto a terra, venendo finalmente bloccato e messo in sicurezza.

Nel corso dello spericolato inseguimento in auto, inoltre, l’uomo si è liberato di 5 barattoli contenenti 114 dosi di cocaina in tutto, pronte per la vendita, per un peso complessivo di 130 grammi. Sul fondo di ogni barattolo era inoltre presente un pezzo di hashish per un peso complessivo di 20 grammi in tutto.

La sostanza stupefacente è stata recuperata da un altro equipaggio della Sezione Radiomobile preventivamente allertato nel corso dell’inseguimento. Inoltre, a seguito di una perquisizione personale, l’uomo aveva con sè 630 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.

Il cittadino, pregiudicato e di nazionalità marocchina, è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale: è stato trasferito nel carcere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA