«Suo figlio ha avuto un incidente». Anziana truffata a Ponteranica: due in manette

LE INDAGINI. In una giornata hanno fatto avanti e indietro da Napoli a Ponteranica. Tutto per mettere a segno una truffa ai danni di una donna anziana. Il fatto a novembre, ora l’arresto di due uomini.

Nella serata del 9 marzo i carabinieri della Compagnia di Zogno e Napoli Stella hanno arrestato due uomini di origine campana accusati di truffa nei confronti di una donna anziana di Ponteranica.

Gli arrestati, lo scorso mese di novembre, dopo aver contattato telefonicamente una donna residente a Ponteranica, fingendosi l’avvocato del figlio coinvolto in un presunto incidente stradale, si sono fatti consegnare circa 7mila euro tra contanti e monili in oro, che sarebbero serviti ad evitare una condanna al figlio della donna, responsabile - secondo i truffatori - del sinistro e con l’assicurazione del veicolo scaduta.

La truffa, organizzata nei minimi dettagli,è andata a buon fine ed i malfattori sono riusciti a far perdere le proprie tracce. L’indagine della Procura della Repubblica di Bergamo, sviluppata dai carabinieri di Zogno, ha consentito di identificare i due uomini che, a bordo di un’autovettura, erano giunti in giornata da Napoli e, dopo aver commesso il reato, avevano fatto rientro nella provincia campana. I due sono stati così arrestati e trasferiti in carcere a Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA