Dote sport, per le richieste la scadenza è il 16 aprile - Ecco cosa sapere

L’AGEVOLAZIONE. Il contributo è a fondo perduto delle spese sostenute per i corsi con costi compresi tra i 100 e i 600 euro di almeno sei mesi.

Ancora due settimane a disposizione per richiedere la Dote Sport 2024 (anno sportivo 2024/2025), destinata in particolare ai nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli. La domanda va, infatti, presentata esclusivamente online sulla piattaforma Bandi e Servizi di Regione Lombardia (link: www.bandi.regione.lombardia.it), non oltre le ore 16 di mercoledì 16 aprile 2025, tramite credenziali Spid o Carta d’identità elettronica.

Chi può fare richiesta

Possono farne richiesta uno dei genitori, residente in Lombardia, nel cui stato di famiglia è presente il minore o dal tutore/genitore affidatario convivente con il minore. Il richiedente deve coincidere con il cittadino che ha richiesto la certificazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) 2025 e sostenuto i costi del corso.

la domanda va presentata entro e non oltre le ore 16 di mercoledì 16 aprile 2025, tramite credenziali Spid o Carta d’identità elettronica

I requisiti di ammissibilità

Requisiti per l’ammissibilità: residenza continuativa da almeno cinque anni in Lombardia, alla data di chiusura del bando, di almeno uno dei genitori del minore o del tutore/genitore affidatario convivente; valore Isee (ordinario o minorenni), non superiore a 20mila euro, limite che sale a 30mila euro se nel nucleo familiare è presente un minore (nato dopo il 1° gennaio 2008) con disabilità; l’attestazione Isee deve essere stata richiesta a partire dal primo gennaio 2025 e in corso di validità al momento della presentazione della domanda; figli minori di età compresa fra i 6 e i 17 anni (nati tra il primo gennaio 2008 e il 31 dicembre 2019). Il contributo è a fondo perduto a rimborso, totale o parziale, delle spese sostenute. Sono ammissibili al contributo solo i corsi tenuti da: associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche; società in house di Enti Locali lombardi che gestiscono impianti sportivi. Possono essere oggetto del contributo solo i corsi ammissibili sul territorio lombardo con un costo compreso tra i 100 e i 600 euro e con durata continuativa di almeno sei mesi.

Tutte le info

Informazioni nella sezione bandi del sito regionale (www.regione.lombardia.it). Per ogni informazione relativa al bando si può contattare il numero verde 800.318.318 (gratuito da rete fissa, tasto 1) oppure il numero 02.3232 3325 (a pagamento da rete mobile e dall’estero). Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00. È a disposizione anche la casella e-mail [email protected]. Per problemi informatici, chiamare l’assistenza al numero verde 800.131.151 (attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00), oppure scrivere a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA