Finisce contro il guardrail lungo la Statale 42: fuori pericolo il 53enne

SAN PAOLO D’ARGON. Resta grave ma non è più in pericolo di vita l’uomo di 53 anni di Trescore Balneario ricoverato d’urgenza all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo.

Resta grave ma non è più in pericolo di vita l’uomo di 53 anni di Trescore Balneario ricoverato d’urgenza all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo dopo essere rimasto schiacciato nelle lamiere della sua auto in un incidente accaduto nel primo pomeriggio di sabato lungo la strada statale 42, all’altezza di San Paolo d’Argon.

Leggi anche

La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Trescore, che sono intervenuti per i rilievi del caso. Stando alle prime ricostruzioni, però, pare che il 53enne abbia fatto tutto da solo: dopo aver perso il controllo del veicolo – non si sa per quale motivo – sarebbe andato a sbattere contro la cuspide del guardrail all’ingresso di una delle stazioni di servizio che si trovano lungo il percorso della strada statale 42.

La parte frontale dell’auto si è così impennata e l’abitacolo si è accartocciato, tanto che l’uomo ha riportato lesioni su tutto il corpo e sabato è stato ricoverato d’urgenza in prognosi riservata. Dopo ore di apprensione, le sue condizioni restano gravi, ma il peggio sembrerebbe essere scongiurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA