Atalanta, sale l’attesa per la sfida di Champions, il colore dei tifosi nerazzurri a Marsiglia -Foto

PRE GARA. Misure di sicurezza elevatissime per una trasferta tradizionalmente a rischio. La giornata dei tifosi nerazzurri a Marsiglia.

Marsiglia

I tifosi nerazzurri hanno preso posto nel settore ospiti dello stadio di Marsiglia alle 19 dopo una giornata blindata passata nella cittadina francese. Poco prima delle 15, infatti, i supporter bergamaschi, in tutto 453, hanno cominciato ad arrivare nel centro di Marsiglia, in Place de la Joliette vicino al porto, luogo che le autorità locali hanno individuato come il punto di raccolta per tutti i tifosi ospiti.

Da qui, verso le 17.45, sono stati trasportati allo stadio. Per garantire la sicurezza la procedura è molto rigida. Un’unica partenza in metropolitana con la scorta delle forze dell’ordine. Impossibile accedere all’impianto con qualsiasi altra modalità.

Tifosi nerazzurri a Marsiglia

Afb

Il massiccio schieramento di polizia

Marsiglia è considerata una tifoseria e un ambiente molto «caldo» e come già sperimentato nella precedente esperienza di Europa League, le misure di sicurezza sono elevate e rigide: oltre a una massiccia presenza di forze di polizia, il primo controllo dei biglietti è stato effettuato proprio all’ingresso della fermata della metro, ancora prima dell’arrivo al campo.

Sicurezza: le indicazioni per il post gara

Tra le indicazioni ricevute dalle autorità francesi, «è fortemente sconsigliato recarsi in centro città e Vieux-Port (Porto Vecchio)». Dopo la fine del match, tutti i supporter nerazzurri saranno scortati in metropolitana di nuovo al meeting point, e da lì riprenderanno bus, minibus, auto e minivan per il rientro in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA