Ruba la moto a Bergamo, individuato a Costa Volpino. Ladro, senza patente, inseguito e arrestato

Dalla segnalazione e grazie al sistema di lettura della targa al recupero della moto rubata, in un viaggio da Bergamo a Costa Volpino con tanto di inseguimento.

Domenica 17 settembre, attorno alle 14, è stata rubata una moto in Viale Papa Giovanni XXIII. La targa è stata prontamente inserita in quelle da ricercare e grazie ai sistemi di lettura targhe la due ruote è stata segnalata in arrivo a Endine.

Alle 15.10 lungo la statale 42, nel centro abitato di Endine, è stato intimato l’alt al conducente, il quale si è dato immediatamente alla fuga. Dopo un inseguimento per circa 13 Km all’altezza del Grillo a Costa Volpino il motociclista è stato fermato dalla Polizia locale del Comune di Sovere.

Con l’aiuto dei Carabinieri di Lovere si è proceduto ad identificare il conducente e la passeggera. Il conducente é noto alle forze dell’ordine e, tra l’altro, viaggiava privo della patente di guida in quanto mai conseguita. L’uomo è stato quindi arrestato per furto aggravato: lunedì mattina il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora in Bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA