Salta la coda in farmacia, cliente aggredito a Treviglio

RIPRESI DALLE TELECAMERE. Sprovvisto del biglietto tagliacode, si è avvicinato al banco della farmacia Piccinelli di via Verga a Treviglio invitato dalla farmacista, mai pensando di scatenare la reazione spropositata di un altro cliente.

L’uomo che si è visto superato in coda lo ha insultato, poi colpito con una serie di pugni, facendolo cadere a terra ferito. Un episodio costato alla vittima, un uomo di 65 anni, trevigliese, il trasporto in ospedale, dove è stato tenuto in osservazione prima delle dimissioni mattutine.

La titolare della farmacia, dottoressa Patrizia Siliprandi, racconta: «Erano le 17,15 di sabato scorso. Il cliente è stato invitato al banco anche senza il numero, del quale invece si era impossessato l’avventore che l’ha aggredito, facendogli sbattere il viso contro lo spigolo di una porta prima che cadesse sul pavimento. L’aggredito, che era con la moglie e non con il figlio disabile come erroneamente emerso, è poi fuggito». L’uomo è stato poi individuato dagli agenti del commissariato di polizia di Treviglio: perché venga indagato è però necessario che la vittima sporga denuncia.

«È un episodio di intolleranza e violenza accaduto in una farmacia, presidio di salute e anche luogo di accoglienza per le persone più vulnerabili, che possono trovare ascolto e conforto da parte del farmacista» hanno detto Patrizia Siliprandi e Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA