Tre studenti e due adulti si sentono male, soccorsi al Romero di Albino

LA BRAVATA. Nella mattinata di mercoledì 9 aprile tre studenti e due donne si sono sentiti male, si ipotizza che possa essere stato spruzzato spray al peperoncino.

Albino

Intervento dei vigili del fuoco, carabinieri di Fiorano e 118 nella mattinata di mercoledì 9 aprile, intorno alle 11, per alcuni studenti e professori che si sono sentiti male all’Istituto Romero di Albino.

Tre studenti e due donne hanno accusato tosse e sensazione di vomito. Per questo sono stati chiamati i soccorsi che sono arrivati sul posto con un’auto medica e un’ambulanza. La scuola è stata fatta evacuare per sicurezza: dopo i controlli, e appurato che non ci fossero pericoli, alunni e insegnanti sono rientrati poco dopo nelle aule.

Docente di sostegno, è stata trasportata in ospedale ad Alzano in codice giallo dopo aver accusato un malore.

Si pensa a uno spray al peperoncino

Dal racconto degli studenti pare che qualcuno abbia spruzzato una sostanza urticante, tipo spray al peperoncino, ma quando sono arrivata la squadra Nbcr dei vigili del fuoco, specializzata in sostanze urticanti, non ha rilevato nulla.
Coinvolti tre studenti di 16 e 17 anni e due donne di 44 e 52 anni. Quest’ultima, docente di sostegno, è stata trasportata in ospedale ad Alzano in codice giallo dopo aver accusato un malore.

Avanti con le indagini

Le forze dell’ordine hanno avviato subito le indagini, ascoltando alcuni studenti: nessuna bomboletta è stata rinvenuta. Sono in corso le indagini dei carabinieri per «getto pericoloso di cose, interruzione di pubblico servizio ed eventuali lesioni personali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA