
Treviglio, chiedono indicazioni e borseggiano una donna
TREVIGLIO. È successo nella mattinata di mercoledì 2 luglio nel parcheggio dell’Eurospin, in azione due uomini su un’auto grigia di grossa cilindrata.
Chiedono informazioni a una signora mentre sta facendo la spesa e la borseggiano. È successo mercoledì 2 luglio alle 11 nel parcheggio del supermercato Eurospin di Treviglio, in via Bergamo. Vittima una donna di 68 anni di Brignano Gera d’Adda. La signora stava sistemando le buste nel baule della propria auto quando è stata avvicinata da due giovani stranieri su un veicolo grigio di grossa cilindrata. Con tono cordiale, l’uomo seduto al lato passeggero le ha chiesto indicazioni per raggiungere Cassano d’Adda, con la signora che si è girata verso l’auto per rispondere.
È bastato un attimo di distrazione: una volta terminata la conversazione, la donna si è accorta che la borsetta che aveva appoggiato nel bagagliaio era sparita.
È bastato un attimo di distrazione: una volta terminata la conversazione, la donna si è accorta che la borsetta che aveva appoggiato nel bagagliaio era sparita. Presumibilmente, un terzo complice appiedato l’ha prelevata prima di dileguarsi con gli altri. Nella borsetta, oltre a documenti e chiavi, anche contanti, cellulare e carte bancarie, opportunamente bloccate. Ancora sotto choc, la 68enne ha subito allertato le forze dell’ordine ed è andata a sporgere denuncia nella caserma dei carabinieri di Treviglio. A seguito dell’episodio, i militari rinnovano l’appello affinché si mantenga alta la soglia di attenzione, soprattutto nei parcheggi dei supermercati e nei pressi di aree commerciali.
«Mai perdere di vista oggetti preziosi, borsette o portafogli, e tenerli sempre ben custoditi – spiega il comandante della Compagnia di Treviglio, Antonio Stanizzi –. Importante inoltre diffidare di chi cerca un contatto fisico con una scusa, come un abbraccio o una stretta di mano. In casi sospetti, allontanarsi e chiamare subito il 112. Denunciare sempre è fondamentale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA