«A Gandino per incontrare i bimbi bergamaschi». Babbo Natale si racconta e scherza con L’Eco di Bergamo

La sorpresa.Un dono gradito dedicato ai più piccoli e per rallegrare questi giorni di festa dei bergamaschi. Il Babbo Natale, in questi giorni a Gandino, si racconta.

02:13

«Io ho tre libri: uno per i buoni, uno per i più cattivelli e uno in cui ci sono i bambini che da buoni diventano birichini e viceversa. Perchè io controllo tutti e tutto l’anno». Parola di Babbo Natale che vive in Finlandia ma in questi giorni è arrivato a Gandino, invitato dai suoi amici della fattoria Ariete. «In Val Gandino mi trovo bene: qui ho una casa, a due piani, e qui i bambini possono incontrarmi e consegnare la letterina, oltre a fare i laboratori con i miei amici elfi».

Un’intervista leggera e scherzosa per augurare a tutti i lettori, in questi giorni di festa, buon Natale. Anche così, dopo le tante notizie e gli appuntamenti raccolti nel nostro speciale Dossier Natale 2022, online fino alle fine dell’anno e prossimamente aggiornato con nuove interviste, fotogallery e appuntamenti.

«I bambini non chiedono solo regali quando vengono a trovarmi a Gandino, ma anche affetto e attenzioni dai più grandi. Amano e parlano della natura e c’è anche chi mi chiede il fidanzato per la sorella - sorride Babbo Natale -.Mi vengono a salutare e sono emozionati. il mio augurio per loro è di vivere giorni felici e di stare con chi si ama: dovrebbe essere tutti i giorni Natale» commenta.

Leggi anche
Leggi anche

Per chi lo volesse incontrare dal vivo, lo trova a Gandino, in via Bettera, a pochi passi dalla monumentale Basilica di Santa Maria Assunta. Sarà qui il 24 dicembre e il giorno di Santo Stefano dalle 14 alle 18.
Tutte le letterine che sono state o verranno consegnate dai bambini a Babbo Natale parteciperanno al concorso «In miniera e in fattoria gratis». L’autore della letterina estratta il 26 dicembre potrà portare tutti i compagni di classe gratuitamente in visita alla Fattoria Ariete e alla “miniera tascabile” della Valle del Riso. Per tutte le info, basta visitare il sito o chiamare il numero 347 3240391.

© RIPRODUZIONE RISERVATA