L'Eco di Bergamo Incontra / Bergamo Città
Martedì 05 Agosto 2025
«Notti magiche? Io pure», Anna e le sue frasi iconiche per i grandi brand
L’INTERVISTA. È la direttrice creativa di Linea Daria: Anna Benvenuto racconta come le sue idee sono diventate un brand che piace a Esselunga, Lacoste e Io donna. «Le idee ti fermano, le idee ti muovono: è il mio motto».
«Le idee ti fermano, le idee ti muovono» è il motto di Anna Benvenuto, direttrice creativa di Linea Daria. A «L’Eco di Bergamo incontra» racconta della sua passione per il disegno nata da piccola e degli studi di marketing, di come, durante la pandemia ha dato slancio al suo brand che produce t-shirt, borse, felpe e magliette con delle frasi iconiche.
«I disegni - ricorda Anna Benvenuto - erano sempre accompagnati da frasi, poi la scrittura ha preso il sopravvento». Proprio durante la pandemia, per dare un po’ di leggerezza alla sua Bergamo così provata, ha scritto una frase che ha fatto il giro dei social «Gin tonic e vuoti di memoria». «Volevo alleggerire un momento molto pesante» e con delicatezza c’è riuscita.
Le frasi di Linea Daria (che oggi ha 170 mila follower su Instagram) sono diventate campagne per brand come Footlocker, Lacoste e anche Esselunga oltre a collaborazioni con riviste femminili come «Io donna». E per il futuro? «Sogno l’alta moda, magari un progetto con Prada».
© RIPRODUZIONE RISERVATA