Trasforma la vetrina del negozio in un cantiere e vince il concorso #bgbsinvetrina: «Oi è il saluto in Brasile, il mio benvenuto a chi entra»

LA STORIA. Luzidalia Abreu, titolare del negozio di abbigliamento in via Sant’Orsola ha vinto il concorso del Duc e de L’Eco di Bergamo: «La moda è un gioco, libertà e comodità».

04:41

Un inno al lavoro e ai muratori bergamaschi e bresciani: con una vetrina piena di ponteggi, materiale antinfortunistico e cartelli di «Lavori in corso» il negozio «Oi» di Luzidalia Abreu si è aggiudicato il premio di miglior vetrina del concorso #bgbsinvetrina promosso dal Duc (Distretto urbano del commercio) in collaborazione con «L’Eco di Bergamo».

Qui trovi tutti i vincitori

La boutique di abbigliamento di Luzidalia Abreu è in via Sant’Orsola 19: «Abbiamo pensato di dedicare la vetrina al lavoro, alle imprese edili, ai muratori bergamaschi e bresciani: abbiamo creato una vetrina-cantiere e abbiamo vinto!» racconta la titolare dell’esercizio commerciale aperto nel 2015 in centro città. «Sono arrivata a Bergamo nel 1998 per inaugurare un negozio all’interno del centro commerciale Oriocenter e poi ho deciso di aprire un negozio con mia sorella».

«Si chiama “Oi” perché riprende il saluto in Brasile, vuole essere un benvenuto e una coccola per chi entra: da noi si ride, si scherza, si prende un caffè. La moda è un gioco, è libertà, per noi è allegria e confort» racconta. «Bergamo mi ha adottato, sono passati tanti anni e quindi sono contenta di farle questo omaggio».

«Bergamo mi piace così com’è - dice Luzidalia Abreu –. Cosa possiamo migliorare? La vorrei un pochino più aperta». Per il futuro? Un sogno nel cassetto c’è: creare un proprio brand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA