(Foto di Sergio Agazzi)
DOPO I GIOCHI. In trecento sotto il municipio per celebrare le due medaglie conquistate a Milano Cortina.
Alzano Lombardo
Alzano Lombardo in festa per Michela Moioli. L’atleta di snowboard cross è tornata a casa dopo la conquista di due medaglie ai Giochi di Milano Cortina, l’argento a squadre e il bronzo nella prova individuale.
Circa trecento persone l’hanno attesa fuori dal municipio: Moioli - con le medaglie al collo - ha salutato la folla dal balcone, accolta da un boato, introdotta dal sindaco Camillo Bertocchi. «È la chiusura di un percorso impegnativo, difficilissimo, fatto di alti e bassi. Sono veramente orgogliosa di essere oggi qui con voi per festeggiare questo traguardo, che non è fatto solo di medaglie, ma anche di sogni ed emozioni, di persone che mi hanno accompagnata».
Presenti all’evento anche i bergamaschi del team di Moioli, lo skiman Sergio Bonaldi e il preparatore atletico Simone Maffioletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA