Atalanta, un buon avvio se si esclude il punto nero di Frosinone

I NERAZZURRI. Mancano i punti di Frosinone ma c’è da essere soddisfatti dell’ inizio del campionato da parte dei nerazzurri.

Dopotutto sei punti in tre turni è un bottino consistente che permette alla squadra atalantina di non perdere contatto con i piani alti della classifica. A incutere ottimismo sono le convincenti prove offerte nel corso dei successi contro Sassuolo (a Reggio Emilia) e Monza (al Gewiss Stadium).

Riscontri decisamente positivi sono venuti pure dalle prove individuali a cominciare dai nuovi innesti Scamacca, De Ketelaere e Kolasinac. Sulle pedine confermate meritevoli di citazioni sugli altri Musso (non a caso di nuovo convocato nella nazionale argentina) ed Ederson. Di questo passo saremmo di fronte a un team in grado di riservarci percorsi di spessore sia in campionato sia nella League Europea inserendo a viva voce la sempre appetibile Coppa Italia, inseguita dal 1963.

Alla ripresa del torneo, dopo le gare della Nazionale, ecco in programma un test già di notevole rilevo. Saremo ospiti all’Artemio Franchi di una Fiorentina, avversaria di ambizioni non affatto secondarie. Gasp vorrà subito conferme nel più ampio senso del termine sulle condizioni di forma di una squadra dalla quale la tifoseria si attende, come noto, parecchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA