
(Foto di Afb)
DA MARTEDÌ SQUADRA IN RITIRO. L’Atalanta nel pomeriggio di lunedì è tornata al lavoro dopo la domenica di riposo concessa da mister Juric. Assente Lookman, al centro del braccio di ferro di mercato fra Atalanta e Inter.
Zingonia
Nel pomeriggio di lunedì 4 agosto l’Atalanta è tornata al lavoro al Centro Bortolotti di Zingonia dopo la giornata di riposo concessa del tecnico Ivan Juric. Sul fronte infermeria tutto secondo le previsioni (terapie per Bakker e lavoro differenziato per Kolasinac), mentre Lookman - che avrebbe dovuto svolgere un lavoro personalizzato per recuperare dallo stiramento al polpaccio - non si è presentato a Zingonia: un nuovo capitolo del «caso» dell’estate con il nigeriano che, dopo la polemica-social e la lettera per spiegare la sua posizione alla piazza, ha mandato un altro segnale per accelerare il suo trasferimento all’Inter.
Da par suo Luca Percassi ha risposto al giocatore a margine della conferenza stampa di presentazione di Sportiello nella mattinata di lunedì 4 agosto, chiarendo che gli accordi condivisi con Lookman riguardavano la sua cessione a una squadra estera, non italiana e ribadendo che è sempre la società a definire le modalità di cessione».
Per il resto la squadra da martedì sarà in ritiro al Centro Bortolotti e in questa settimana è attesa da un doppio test: mercoledì 6 agosto alle 17 a Zingonia con il Monza (a porte chiuse e con diretta sul canale YouTube dell’Atalanta) e sabato 9 agosto a Colonia (alle 15,30, diretta Dazn). Il programma dettagliato del lavoro settimanale sarà definito martedì dopo la doppia seduta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA