Atalanta-New Balance: parte la nuova era della Dea

L’ACCORDO. Il club nerazzurro ha annunciato un accordo di sponsorizzazione pluriennale con il colosso statunitense dell’abbigliamento sportivo

01:42

Atalanta BC e New Balance uniscono le forze: il club nerazzurro ha annunciato un accordo di sponsorizzazione pluriennale con il colosso statunitense dell’abbigliamento sportivo, che diventerà Official Kit Sponsor a partire dalla stagione 2025-2026. L’intesa prevede non solo la fornitura delle divise da gioco, ma anche abbigliamento tecnico, attrezzature e accessori per l’intera prima squadra e il settore giovanile. Cuore dell’accordo saranno inoltre iniziative di marketing digitale e attività sul territorio, con l’obiettivo di coinvolgere la comunità bergamasca e rafforzare il legame con i tifosi.

«New Balance è entusiasta di iniziare questa collaborazione con Atalanta, un club che incarna lo spirito del calcio italiano con il suo approccio innovativo e il suo profondo legame con la comunità bergamasca» ha dichiarato Andrew McGarty, Global director of Football sports marketing. «Insieme onoreremo la tradizione dell’Atalanta con design all’avanguardia e prodotti ad alte prestazioni». Soddisfatto anche Luca Percassi, Amministratore delegato del club: «Siamo felici di iniziare questa partnership con un brand storico e riconosciuto a livello mondiale. Condividiamo valori importanti che, ne siamo certi, porteranno soddisfazioni a entrambi». Come parte della partnership, i prodotti ufficiali della Dea saranno distribuiti nei negozi New Balance in tutto il mondo.

Fondata nel 1906, New Balance è oggi tra i leader globali del settore, con un fatturato di 7,8 miliardi di dollari nel 2024 e una solida presenza internazionale anche nel calcio, dove sponsorizza club come Fc Porto, Losc Lille e Bayer Leverkusen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA