Atalanta, si tifa Napoli contro il Milan
auspicando un blitz a Cremona

C’è da tifare Napoli nella sfida di domenica 2 aprile allo stadio Maradona. Sì, perché l’ormai quasi scudettato Napoli, vincendo col Milan, consentirebbe all’Atalanta di raggiungere in classifica l’undici rossonero al quarto posto.

Al tempo stesso, però, c’è da auspicare non più di un pareggio tra Roma-Sampdoria: in tal caso pure la squadra di Mourinho agguanterebbe il Milan. Il tutto avrà tuttavia un tangibile significato se l’Atalanta riuscirà a battere a Cremona la formazione locale, fanalino di coda della serie A. In ogni caso la corsa all’ obiettivo numero uno della Champions per capitan Toloi e compagni non si concluderà affatto nel prossimo turno di campionato. Dopo di allora ci saranno, infatti, altre dieci partite in programma l’equivalente di 30 punti in palio. In altre parole la volata finale agli effetti delle ambizioni europee potrà riservare nuovi scenari con colpi di scena di qualsiasi genere.

Tuttavia ora gli occhi sono puntati sull’imminente gara di Cremona. Al di là della preziosa posta in palio, la banda di Gasperini è chiamata a confermare le note positive emerse nell’ultimo impegno casalingo con l’Empoli prima della sosta per le partite degli azzurri. La ritrovata vitalità sul campo coniugata con giocate di spessore e vigoria atletica hanno contribuito a ridare enorme fiducia all’intero ambiente facendo dimenticare quanto meno in parte i precedenti deludenti risultati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA