BB14, trasferta vincente col Fidenza: determinanti le «bombe» di Gallizzi

BASKET. Il team orobico dà l’ appuntamento ai tifosi mercoledì prossimo quando verrà a Bergamo la Sangiorgese che lo precede in vetta di due lunghezze.

Torna da Fidenza con una importante vittoria la BB14 nella seconda fase della serie B interregionale. Il verdetto finale parla di 79-64 per il team cittadino. BB14 che parte in Emilia col vento in poppa tanto da toccare un +10 nei dieci minuti iniziali. I locali, però, non si arrendono e danno il là a una rimonta che li porta ad annullare il passivo nel corso della terza frazione di gioco.

Da quel momento si scatena Gallizzi, autore di tre bombe che rilanciano così alla grande il team bergamasco. Ultimi dieci minuti, poi, ben gestiti dall’intero collettivo che ha messo in mostra soprattutto un reparto difensivo coi fiocchi. Una prestazione, inoltre, di gran carattere e dinamicità quella evidenziata per lunghi tratti della sfida da parte di capitan Simoncelli e compagni. Vale la pena ricordare che di fronte si trovavano contendenti che ne condividevano il secondo posto in classifica.

E nel prossimo turno di mercoledì 27 marzo la BB14 se la vedrà in casa contro la Sangiorgese che guida la graduatoria del girone con un paio di lunghezze di vantaggio. Opportunità, pertanto, per ritornare di nuovo in vetta. «A Fidenza - parole del dirigente Franco Meneghel - la squadra ha dimostrato di possedere una buona condizione di forma da usufruirne, auguriamocelo, contro la Sangiorgese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA