
Calcio / Bergamo Città
Martedì 30 Settembre 2025
Atalanta-Bruges decide la classifica
di settembre - La tabella
IL GIOCO. Fubal «infuocato»: una manciata di punti separa i primi, la gara Atalanta-Bruges può cambiare tutto.
Reduce dal pareggio sul campo della Juventus, l’Atalanta è attesa da una partita importantissima con il Bruges, che andrà in scena martedì 29 settembre alle ore 18,45, a Bergamo.Una gara fondamentale per il cammino europeo dei nerazzurri e per Fubal: la partita contro la squadra belga, nella seconda giornata della Champions League, chiude la prima classifica mensile della seconda edizione di Fubal e assegna i premi di settembre.
La partita contro la squadra belga, nella seconda giornata della Champions League, chiude la prima classifica mensile della seconda edizione di Fubal e assegna i premi di settembre
Come giocare
Volete fare il vostro pronostico e sperare in un posto sul podio? Partecipare al concorso è totalmente gratuito: basta creare l’account su fubal.ecodibergamo.it. Per ogni gara indicate l’esito - espresso in vittoria, pareggio o sconfitta -, il risultato esatto, tre marcatori (valgano anche le marcature multiple), il migliore in campo, decretato dalle consuete pagelle del giornale, e il numero di cartellini gialli sventolati verso l’Atalanta, in campo e in panchina, Ivan Juric compreso. In palio un sacco di premi stagionali e mensili: il vincitore della classifica generale, a fine stagione, riceverà uno scooter elettrico Piaggio 1 Active di Oldrati.
Con l’inizio di ottobre, e la partita col Como di sabato, partirà da zero una nuova classifica mensile, quindi vale sempre la pena iscriversi al concorso e iniziare a giocare, si è sempre in tempo per provare a vincere uno dei bellissimi premi in palio.
Le classifiche
Con ben otto punti collezionati in Juventus-Atalanta, Jacopo Gallizioli stacca tutti e, a quota 21, è il nuovo leader della graduatoria
La classifica generale coincide con quella mensile di settembre fino alla partita col Bruges e, fino a gennaio, anche con la graduatoria d’andata. C’è però bagarre in vetta alla classifica mensile (e generale). Con ben otto punti collezionati in Juventus-Atalanta, Jacopo Gallizioli stacca tutti e, a quota 21, è il nuovo leader della graduatoria. Seguono ben tre lettori a 20 - Valerio Oberti, Andrea Deleidi e Gianbattista Limonta -, a loro volta tallonati dal trio a 19: Nicolò Gallizioli, Franco Colleoni e Piera Carla Pedrali. Seguono in 12 a quota 18, poi in tanti a 17, 16 e via dicendo. Nella classifica speciale relativa a chi indovina più risultati, sono in nove a quota 10. Tre con una media punteggio migliore perchè hanno pronosticato una gara in meno: si tratta di Giovanni Scaglia, Eleonora Pezzotta e Osvaldo Scandella. Gli altri a quota dieci, ma con una media punti inferiore, sono: Alfredo Salvi, Valerio Oberti, Andrea Deleidi, Fabrizio Carenzi, Enzo Bonetti e Matteo Ghitti.
La classifica marcatori è combattuta: Luca Barcella e AlfSaadek guidano con otto punti, tallonati da Bruno Epis, Giovanni Bellin e Patrizio Piccoli a sette. La classifica relativa ai top player vede un trio in vetta: Antonio Pinetti, Jacopo Gallizioli e Andrea Piazzoli hanno otto punti, due di margine sulla folta schiera di inseguitori a quota sei.
I pronostici dei nostri lettori
Sono stati 1245 i pronostici inseriti dai lettori per Juventus-Atalanta di sabato scorso. Nel pre partita prevale l’equilibrio nelle scelte: in 516 indovinano l’esito di pareggio. In 383 optano per una sconfitta e 346 una vittoria. L’1-1 finale è azzeccato da 190 lettori. È il terzo risultato esatto più inserito, dopo il 2-2, indicato in 288 pronostici, e il 2-1 Atalanta, pronosticato 197 volte. Il gol di Kamaldeen Sulemana, che ha portato avanti i nerazzurri, è stato pronosticato 278 volte. È il sesto più inserito dopo Krstovic (939), Lookman (431), De Ketelaere (419), Pasalic (332) e Samardzic (298). Il migliore in campo è Carnesecchi ed è anche il più pronosticato nel pre gara con 583 «voti». Il numero di cartellini gialli sventolati verso l’Atalanta è indovinato da 282 lettori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA