Christmas Match: ecco la maglia speciale dell’Atalanta. Ma il profilo è quello di Torino

La maglia speciale dell’Atalanta ha il profilo di Torino, con tanto di Mole Antonelliana che svetta, e non quello di Città Alta.

Di sicuro sarà una maglia da collezione: senza bisogno di scomodare il francobollo «Gronchi rosa», la maglia del Christmas Match 2021 ha qualcosa di unico rispetto alle precedenti undici versioni. La maglia speciale per l’ultima partita casalinga dell’Atalanta dell’anno solare (sabato 18 dicembre contro la Roma) ha infatti nella parte inferiore un profilo che doveva essere quello di Città Alta, ma che Città Alta non è.

Alla pubblicazione on line delle prime immagini, il mondo del web ha subito manifestato parecchie perplessità sul profilo della città, finché non è stato individuato l’errore: il profilo è quello di Torino, con tanto di Mole Antonelliana che svetta, e non quello di Città Alta che avrebbe dovuto impreziosire la maglia dell’Atalanta.

Un dettaglio, neanche troppo piccolo, che ha fatto passare in secondo piano una maglia per il Christmas Match all’insegna della tradizione . Dopo varie colorazioni (dal rosso al verde, fino al grigio di una anno), per il 12° Christmas Match strisce nerazzurre leggermente più strette (e senza il filo d’oro) rispetto alla maglia di questa stagione. E poi il profilo... da collezione nella parte inferiore, un alberello stilizzato sulla destra, tessuto differente e la patch sulla manica.

Un’iniziativa che anche quest’anno avrà fini benefici: le maglie utilizzate dai giocatori durante il Christmas match saranno messe all’asta nel corso della trasmissione TuttoAtalanta di Bergamo Tv, a cominciare da lunedì e fino al 10 gennaio . Il ricavato sarà devoluto agli Amici della Pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni. Le maglie saranno disponibili da oggi (giovedì 16 dicembre) all’Atalanta Store.

© RIPRODUZIONE RISERVATA