Goggia e Moioli pronte per la nuova stagione. Sofia: «A Soelden non ci sarò»

«Quest’anno si comincia prima, già da inizio novembre ci sarà da stare sul pezzo, la stagione si fa interessante fin da subito». Lo ha detto la campionessa olimpica Sofia Goggia intervenendo al media day organizzato dalla Fisi a Milano per l’apertura della stagione di gare dove ha annunciato una novità: non gareggerà a Soelden.

«Ho svolto un ottimo lavoro in estate, sto bene e sono serena e tranquilla. La preparazione è andata bene sia sul lato fisico sia sul lato sciistico e quindi sono contenta e pronta per l’ultimo lavoro di rifinitura in vista dell’apertura della nuova stagione. Primo appuntamento il 5 e 6 novembre a Zermatt/Cervinia per le discese libere - aggiunge -. In Argentina è andata bene e sono contenta sia per quello che ho raggiunto nei volumi sia per la qualità e i miglioramenti tecnici che ho applicato in velocità. Ora abbiamo dirottato il focus su determinati dettagli, abbiamo spostato l’attenzione: per esempio saltando Soelden. Il primo gigante non lo disputerò. Ora lavoro sui percorsi più idonei per esprimermi al massimo».

Niente gigante a Soelden per Sofia Goggia, quindi: «L’obiettivo è la continuità, stare bene e stare serena che poi solitamente la velocità c’è». E Sofia pensa a Milano-Cortina? «È ancora lontana, ma forse delle scelte erano da fare già: bisogna lavorare con ottica lungimirante e quindi si, ci penso».

Allo stesso evento è intervenuta anche la campionessa di snowboard Michela Moioli spiegando che «nella mia testa ci sono la Coppa del Mondo e i Mondiali nel mio cuore - ha detto -. È stata una bella estate, ci siamo allenati bene e non vediamo l’ora di iniziare. All’orizzonte Milano-Cortina: una grande opportunità gareggiare in casa, io in particolare sarò a Livigno ed è una grande opportunità gareggiare in casa».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo dell’11 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA