Ipotesi tridente in attacco contro il Genoa. Kolasinac acciaccato, c’è spazio per Toloi

ATALANTA. Vigilia della ripresa di campionato che vedrà i nerazzurri sfidare domenica 22 ottobre il Genoa al Gewiss Stadium (ore 18) per la 9ª giornata di campionato. Palomino si è fermato, Kolasinac acciaccato, Toloi al rientro.

Il recupero del capitano era ormai previsto: Toloi è guarito dalla piccola lesione al bicipite femorale e dovrebbe anche giocare dal 1’ perché Kolasinac non è al top a causa di un risentimento muscolare: il bosniaco è stato comunque convocato. Palomino sabato 21 si è procurato un risentimento muscolare al flessore sinistro che sarà valutato nei prossimi giorni. I convocati dell’Atalanta sono ventitré: c’è il baby Bonfanti, ma oltre a Palomino mancano Tourè (appuntamento a cavallo del nuovo anno) e Koopmeiners che accusa una lesione al bicipite femorale e potrebbe rientrare giovedì 26 contro lo Sturm Graz.

Leggi anche

Tre punte oppure Pasalic trequartista

Il problema principale per Gasperini è proprio la sostituzione di Koopmeiners. Il tecnico nerazzurro sembra orientato a ovviare al problema schierando un tridente pesante in attacco formato da Scamacca, De Ketelaere e Lookman con un modulo che sarebbe dunque un 3-4-3, mentre l’alternativa è rappresentata dall’inserimento come trequartista di Pasalic e in questo caso la formula sarebbe 3-4-1-2 e uno dei tre attaccanti, probabilmente Lookman, finirebbe in panchina. Novità certa in porta: Musso è reduce dalla trasferta sudamericana e tra i pali tornerà Carnesecchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA