«L’Atalanta non è niente senza i suoi tifosi». La Nord chiama tutti a raccolta fuori dallo stadio

L’INIZIATIVA. Dopo la chiusura per un turno della Curva Pisani, i tifosi nerazzurri invitano tutti a raccogliersi fuori dallo stadio per la partita decisiva di sabato 20 maggio contro il Verona. Niente striscioni anche in Curva Sud.

«Massima presenza e compattezza» è quello che chiedono i sostenitori nerazzzurri della Nord, dopo la chiusura per una giornata della curva per i cori razzisti contro Vlahovic durante la gara contro la Juventus.

In un comunicato che è stato diffuso sui social i ragazzi della Curva chiamano tutti alla «partecipazione» e alla «maturità» con un appuntamento fuori dalla Curva chiusa dsabato 20 maggio alle 17, un’ora prima dell’inizio della gara decisiva contro il Verona. Nel testo anche la polemica contro la chiusura e contro le diffide che vengono definite «mirate».
«La presenza è fondamentale- scrivono- tutto il popolo atalantino che vive la Nord è coinvolto, L’Atalanta senza i suoi tifosi non è niente! Siamo ad un passo dal tornare in Europa e la rabbia che tutti abbiamo, dobbiamo usarla per guidare la squadra alla vittoria anche da fuori... ricordiamo a tutti chi siamo».

Leggi anche

Un altro comunicato è stato diffuso da due gruppi organizzati del tifo nerazzurro della Curva Sud: «Forever Atalanta» e «Until The end». Nelle loro parole risuona il disappunto per le diffide descritte come «assurde», ma trova spazio anche la condanna dei cori razzisti. Per la partita contro il Verona è lasciata libertà di comportamento ai tifosi, ma si sottolinea che non ci saranno nè bandiere, nè striscioni in Curva Sud.

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA