L’intervista a Luca Percassi: «Juric, un esonero sofferto. Palladino ha aspettato noi»

L’INTERVISTA. L’ad Atalanta: «La decisione sul tecnico croato fra le cose che più mi sono pesate in 16 anni da dirigente. Il nuovo mister, già in ballottaggio a giugno, poteva andare altrove».

«L’esonero di Juric è stata una decisione umanamente dolorosa. Le responsabilità della situazione attuale sono tutte della società, ma è solo la seconda volta dal 2010 che arriviamo a questo punto. Palladino, che poteva arrivare già a giugno, ha aspettato l’Atalanta». Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, parla a ruota libera in una lunga intervista pubblicata su «L’Eco di Bergamo» di sabato 15 novembre.

Il dirigente nerazzurro racconta come si è arrivati alla situazione attuale, dall’addio dell’allenatore Gian Piero Gasperini («inaspettato: il dialogo con lui sul contratto e sulla nuova squadra si era protratto fino a fine campionato») fino alla recente decisione di sostituire alla guida tecnica Ivan Juric: «Ci ha preoccupato il trend negativo nell’ultimo mese, fino al crollo con il Sassuolo davanti alla nostra gente». A quel punto la scelta di puntare su Raffaele Palladino, che aveva espresso «grande convinzione sul valore della rosa». Leggi l’intervista completa su L’Eco di Bergamo di sabato 15 novembre.

Leggi l’intervista completa sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA