Mascio, 5 sconfitte su 6 gare con Valli. Blu Orobica capolista nel girone B

TIRI LIBERI. Treviglio ha ottenuto finora una sola vittoria con l’allenatore subentrato ad Alex Finelli. Oltre le aspettative, invece, la Blu Orobica che è nella fase «orologio».

Con il senno di poi, poteva essere evitata l’alternanza Finelli-Valli sulla panchina della Mascio? Esaminiamo i numeri: da quando Valli è subentrato a Finelli, la squadra ha collezionato una vittoria e cinque sconfitte consecutive. L’ultima prestazione a Trieste ha evidenziato un team in difficoltà, costretto a rincorrere nel punteggio e privo di qualsiasi tipo di reazione. La cosa certa è il ripetersi di continui flop, tanto più contro squadre certo molto meno quotate della trevigliese. Domenica 17 marzo il campionato si ferma per un turno, riprenderà sabato 23 marzo alle 20:30 al PalaFacchetti contro Nardò.

Scendendo di due categorie ( in serie B interregionale), sta andando oltre le più rosee previsioni la Blu Orobica che, grazie alle due gare vinte nella fase a orologio, comanda meritatamente la classifica del girone. Il lavoro del tecnico Albanesi sta procedendo al meglio. Bravi anche i cestisti della BB14, tornati a Bergamo vincenti dalla trasferta di Pizzighettone, riscattando così il ko interno precedente.

Prossimi impegni:

Serie B interregionale: Blu Orobica-San Lazzaro (Bo) sabato 16 marzo a San Lazzaro, ore 20,30

BB14-Ferrara, domenica 17 marzo, Centro Sportivo Italcementi, ore 18

© RIPRODUZIONE RISERVATA