Mascio, vittoria e secondo posto. BB14 messa in ginocchio dal Padova

Basket. Conclude nel migliore dei modi la regular season la Mascio Treviglio strapazzando, come da pronostico, il fanalino di coda Rieti.

Conclude nel migliore dei modi la regular season la Mascio Treviglio strapazzando, come da pronostico, il fanalino di coda Rieti. Eloquente il verdetto finale: i trevigliesi hanno intascato la posta in palio per 85-48 nel match di domenica 26 marzo. Acciuffato il secondo posto in classifica la Mascio ne usufruirà nella successiva fase «a orologio».

Poco da dire sulla sfida con il team laziale condotta sin dalle battute iniziali con l’autorevolezza di chi è conscio di una certificabile superiorità. Maspero e Clark sono risultati i migliori cecchini della compagnia totalizzando 15 punti ciascuno, seguiti da Marini (14). Si è assistito al ritorno in «pista» di capitan Sacchetti il quale in circa 20 minuti (nove i punti realizzati) ha dimostrato di aver lasciato del tutto alle spalle il noto infortunio.

Dopo il brodino in casa (vittima Pordenone) della scorsa settimana la BB14 è tornata all’antico. A inginocchiarla il forte Padova uscito vincente dal parquet dell’«Italcementi» per 80-67. Il team cittadino si è visto costretto a inseguire praticamente per l’intera durata della gara. Diminuiscono sempre di più le possibilità del sodalizio presieduto da Vincenzo Galluzzo di salvaguardare la serie cadetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA