Ospite speciale per l’Atalanta, ecco il ct della Nazionale Gattuso a Zingonia - Le foto

CALCIO. Mattinata importante martedì 19 agosto con il mister della Nazionale Gattuso. A Zingonia il ct dell’Italia è sceso in campo con mister Juric per salutare i giocatori durante l’allenamento.

Zingonia

Mattinata importante martedì 19 agosto con il mister della Nazionale Gattuso. A Zingonia il ct dell’Italia è sceso in campo con mister Juric per salutare i giocatori durante l’allenamento.

Il ct azzurro ha fatto tappa a Zingonia - con gli ex azzurri Gigi Buffon e Leonardo Bonucci, ora nello staff della Nazionale- nell’ambito del tour istituzionale che sta facendo fra tutte le squadre di Serie A per parlare con i tecnici delle metodiche di allenamento e incontrare i giocatori italiani che potrebbero essere convocati: Scamacca, Scalvini, Bellanova, Maldini, Brescianini, Zappacosta e Carnesecchi. Nella delegazione azzurra anche il vice di Gattuso Gigi Riccio e il preparatore dei portieri Roberto Perrone.

Proprio a Bergamo Gattuso venerdì 5 settembre farà il suo esordio sulla panchina della nazionale in occasione del match con l’Estonia. A Zingonia Gattuso è stato accolto dall’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, dal direttore generale dell’area istituzionale, Umberto Marino, dal direttore generale dell’area corporate, Andrea Fabris, e dal direttore sportivo, Tony D’Amico. Il ct ha quindi assistito alla seduta di allenamento della squadra per poi intrattenersi con il tecnico Ivan Juric e i calciatori nerazzurri.

Mercoledì il ct farà visita al Milan, il club di cui è stato una bandiera da calciatore e che ha anche guidato nella veste di allenatore dal 2017 al 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA