
Sport / Bergamo Città
Mercoledì 14 Maggio 2025
Pallanuoto Bergamo, obiettivo A2: il 17 maggio all’Italcementi iniziano le semifinali playoff
LA SFIDA. Contro la Locatelli Genova, si gioca al meglio delle tre sfide. Gara 2 in Liguria mercoledì 21 maggio, l’eventuale gara 3 il 24 a Bergamo. Ingresso gratuito.
Bergamo
La Pallanuoto Bergamo ha ottenuto la qualificazione alle semifinali playoff del campionato nazionale di Serie B, quindi la possibilità di proseguire nella corsa per un posto in A2.
La prima sfida contro la Locatelli Genova - al meglio dei tre incontri - si giocherà alla piscina Italcementi di Bergamo sabato 17 maggio alle 20, con ingresso gratuito. La seconda in liguria, alla piscina Lago Figoi di Genova, mercoledì 21 maggio alle 21.30. In caso di pareggio dopo queste due gare, la partita decisiva andrà in scena all’Italcementi, sabato 24 maggio alle 20.
«Invito i cittadini a supportare la squadra»
«Complimenti - dice l’assessora allo Sport Marcella Messina - alla Pallanuoto Bergamo. Sono certa che saprà esprimere tutto il suo talento, passione e determinazione anche nei playoff che saranno sicuramente avvincenti e, da tifosi, ci auguriamo anche vincenti. Invito i cittadini all’Italcementi per supportare la squadra».
«Finale da centrare»
Contento l’allenatore Giovanni Foresti: «Stagione molto positiva. Peccato solo per quelle due settimane dopo la partita in casa con Monza che ci sono costate il primo posto in classifica. Complimenti comunque a tutti i ragazzi, anche a chi non ha mai giocato ed è stato prezioso in allenamento. Dobbiamo centrare la finale e poi dare tutto per impensierire Lerici, una vera corazzata».
«Un gruppo splendido»
Gli fa eco il presidente Stefano Carrara: «Centrare i playoff è per noi importante e meritato. I ragazzi si dedicano con passione, ogni giorno, a questo sport, e il risultato è la loro unica gratificazione. Nessuno è atleta professionista, ma l’impegno è da considerarsi tale. Spero che le nostre giovanili imparino tanto da questo splendido gruppo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA