«Quinto posto grande risultato. Ma possiamo crescere ancora». Su «L’Eco» di mercoledì intervista al Gasp

L’ANTICIPAZIONE. «Dopo 20 partite la classifica è veritiera, e il nostro quinto posto è un gran risultato. Ma possiamo ancora crescere, soprattutto negli scontri diretti». Su L’Eco di Bergamo di mercoledì 24 gennaio una lunga intervista a mister Gasperini.

«Dopo 20 partite la classifica è veritiera, e il nostro quinto posto è un gran risultato. Ma possiamo ancora crescere, soprattutto negli scontri diretti. Finora, a parte Milan e Juve, li abbiamo persi quasi tutti, ma nel ritorno ne avremo diversi in casa. E questa squadra ha le caratteristiche per esprimersi meglio davanti al proprio pubblico». É questo il bilancio tracciato dall’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini in una lunga intervista che sarà pubblicata mercoledì 24 gennaio nelle pagine sportive de L’Eco di Bergamo.

«Il modello Atalanta»

La squadra, dopo la prima giornata del girone di ritorno, è quinta in campionato a un solo punto dal quarto posto che vale la Champions League, è negli ottavi di Europa League e in semifinale di Coppa Italia. «Ma più dei risultati - spiega il tecnico - a me preme portare avanti il modello Atalanta, che è un modello di gioco e di risultati ma anche di gestione societaria sostenibile. In un mondo in cui le società sono “costrette” ad andare in Champions per avere i soldi per tirare avanti, l’Atalanta si finanzia con le plusvalenze e la valorizzazione dei giovani. Aver venduto Hojlund l’estate scorsa è come essere andati tre volte in Champions».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di mercoledì 24 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA