Sci, Bassino oro nel SuperG. Goggia chiude undicesima in attesa della libera

Mondiali. La campionessa bergamasca concentrata sulla discesa libera di sabato: «Contenta per la Bassino, sono senza voce ma mi alleno bene».

Altro oro per l’Italia ai Mondiali di sci alpino e arriva ancora dalle donne. Marta Bassino ha vinto il SuperG sulle nevi di Meribel, precedendo in 1.28.06 l’americana Mikaela Shiffrin, argento in 1.28.17, e l’austriaca Cornelia Huetter, bronzo in 1.28.39 nella gara di mercoledì 8 febbraio. Federica Brignone, oro nella combinata, ha chiuso all’ottavo posto. Delusione per Sofia Goggia, undicesima, mentre Elena Curtoni ha chiuso al 15esimo posto.

«Oggi ho fatto tanti piccoli errori, ma nel complesso è stata una buona gara che mi lascia speranza per la discesa libere» sorride comunque Sofia Goggia al termine del suo Super G ai Mondiali di sci in Francia nonostante il podio sia lontano. «Sono contenta per la Bassino - aggiunge l’azzurra ai microfoni della Rai riferendosi alla medaglia d’oro della compagna di squadra -. Dopo la Brignone in combinata un altro oro, tanto per non mettermi pressione in vista della discesa libera... (in programma sabato 11 febbraio ndr) Sono senza voce ma mi alleno bene per la libera e sono fiduciosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA