Strömberg a Bergamo, festa con i tifosi: «Spero di commentare l’Atalanta in semifinale» - Foto e video

L’INCONTRO. Alle 18 in punto di mercoledì 17 aprile è arrivato in viale Papa Giovanni Glenn Strömberg: appuntamento all’Atalanta store con probabilmente l’atalantino più amato di tutti i tempi.

Buona la risposta dei tifosi, ovviamente già pieni di emozione per quelle che saranno le prossime e concitate ore che caratterizzeranno le vicende dell’Atalanta. L’ex centrocampista svedese, poco prima, si era concesso a microfoni e taccuini dei cronisti, predicando anche un po’ di prudenza in vista della giornata di giovedì quando la squadra bergamasca incontrerà il Liverpool al Gewiss Stadium alle 21, per il ritorno dei quarti di finale dell’Europa League: «Nessuno avrebbe pensato a uno 0-3 dell’Atalanta ad Anfield, mentre il contrario a Bergamo, prima del sorteggio, poteva sembrare anche uno scenario plausibile».

Glenn Strömberg: L'Atalanta? Ogni hanno sempre meglio. Video di Afb

«Il destino - continua Glenn Strömberg - mi ha già messo di fronte al fatto di poter commentare l’Atalanta a Lisbona dopo il Covid al Da Luz, nello stadio in cui ho giocato in Portogallo. Ora ho detto al Benfica, dopo che non sono potuto andare per la sfida di settimana scorsa con il Marsiglia, che li avrei potuti commentare in semifinale, proprio contro l’Atalanta. Non sembravano così convinti, ora chissà...».

Un commento anche sullo stadio: «Quando ci giocavo io era un po’ più spartano. È il segno evidente di una società che vuole investire nel centro sportivo, come ha fatto anche a Zingonia. É importante questa impronta, ormai riconosciuta in tutta Europa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA