Verona fa calare il sipario: Bolle e 1400 atleti salutano i Giochi
LA CHIUSURA ALL’ARENA. L’Arena di Verona si prepara così ad accogliere la cerimonia di chiusura (dalle 20 di domenica 22 febbraio) di Milano Cortina, prima Olimpiade «diffusa» esaltante per i colori azzurri.
Incanto e bellezza tra danza e musica, tra il classico di Roberto Bolle e la dance ultramoderna di Gabry Ponte. L’Arena di Verona (foto Ansa) si prepara così ad accogliere la cerimonia di chiusura (dalle 20, Rai ed Eurosport) di Milano Cortina, prima Olimpiade «diffusa» esaltante per i colori azzurri.
«Beauty in Action» è il titolo dello spettacolo che promette di essere una grande festa collettiva, un racconto dell’Italia capace di unire sport, cultura e spettacolo. «Sarà una serata che vuole raccontare l’Italia con il linguaggio dell’arte e della musica. Una degna conclusione di una grandissima Olimpiade», spiega Antonio Abete, ceo della macchina organizzativa Filmmaster.
Nel cast degli artisti Benedetta Porcaroli, volto tra i più amati del cinema italiano contemporaneo, accanto a Bolle, chiamato a firmare una performance annunciata come «unica». La musica sarà protagonista con Achille Lauro, Gabry Ponte e i Major Lazer, in un mix capace di parlare a generazioni differenti. Al centro della scena ci saranno soprattutto loro, gli atleti: circa 1.400, forse di più, sfileranno e parteciperanno alla festa finale. «Sono i veri protagonisti - conclude Abete -. Questa cerimonia è pensata per salutarli e ringraziarli, insieme al pubblico, con l’abbraccio dell’Italia intera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA