(Foto di Colleoni)
L’APPUNTAMENTO. Alla consueta iniziativa si affiancano le aste per i quadri fotografici e per le maglie del «Christmas Month». Il ricavato a «The Bridge for Hope».
Torna il calendario benefico del Volley Bergamo 1991, ed è sempre più a tinte rosse e blu, a rimarcare ancora più del solito l’identità della società. E l’operazione beneficenza si allarga: a contribuire alla tradizionale raccolta fondi per le onlus del territorio ci saranno anche dodici quadri fotografici e altrettante maglie da gara special edition disponibili per un’asta online aperta a tutti.
Lo slogan scelto per il calendario, presentato al Comune di Bergamo, è «Oltre ogni Luce». Le atlete del Volley Bergamo sono incorniciate da un gioco di luci rosse e blu. Quest’anno il ricavato delle vendite sarà devoluto all’associazione «The Bridge for Hope», che promuove attività integrative alle cure mediche per pazienti oncologici e per loro famiglie. Il calendario sarà acquistabile online da dicembre o in occasione delle partite casalinghe, a partire da quella con Milano, il 14 dicembre alla ChorusLife Arena . L’1 dicembre si aprirà un’asta online per i quadri tratti dagli scatti dei singoli mesi: aperta a tutti i tifosi, si concluderà il 4 gennaio 2026. Sempre all’asta saranno messe anche le dodici maglie da gara che le atlete indosseranno nel mese di dicembre, create appositamente per il «Christmas Month». Le repliche delle maglie natalizie saranno disponibili sull’e-commerce del sito del Volley Bergamo 1991 e nello Store VB91.
© RIPRODUZIONE RISERVATA