Withu, recupero con la big Cremona: in palio punti importanti per l’identità

Potrebbe rappresentare la partita-verità il recupero di mercoledì 12 gennaio della Withu in quel di Cremona (Palestra Spettacolo, ore 21) contro la storica Juvi, seconda nel girone di serie B.

Sì perché sin qui l’identikit del team cittadino non è stato del tutto tracciato. Appena sopra il centro classifica non è ancora certificabile se la Withu potrà alzare il tiro oppure accontentarsi o consolarsi del minimo sindacale (raggiungere i playoff in posizioni insignificanti o giù di lì). Da qui l’importanza della posta in palio di Cremona in chiave prossima-futura.

La formazione diretta da Devis Cagnardi domenica corsa al PalaAgnelli (consumata la lunga e forzata sosta) ha superato a fatica e soltanto nelle battute finali il modesto Jesolo (71-67 il risultato). Emerse, nell’occasione, più ombre che luci anche se la vittoria ha se non altro, caricato il morale dei giocatori e dell’entourage. L’atteso esordio del neo acquisto Alexander Simoncelli lo abbiamo ritenuto da senza infamia né lode consci che l’esperto regista-guardia una volta acquisiti i meccanismi del collettivo saprà rendere eccome alla causa.

Fuori dubbio che per espugnare Cremona occorrerà una Withu quasi perfetta sia in fase offensiva sia nel reparto arretrato senza, naturalmente, trascurare l’aspetto atletico e agonistico. E domenica 16 gennaio di nuovo campionato con la trasferta a Mestre, contro la locale squadra dall’inizio del torneo tra le protagoniste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA