Bonelli, bollette più care e società energetiche più ricche

(ANSA) - ROMA, 14 GEN - "Voi state governando da quasi quattro anni questo Paese", ma "gli italiani pagano bollette altissime e le grandi società energetiche sono sempre più ricche". Lo ha detto il deputato di Avs Angelo Bonelli al question time alla Camera, nella sua replica al ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto.

"Siamo a fine legislatura e l'installazione di rinnovabili si è ridotta rispetto al 2024 del 12% - ha proseguito il deputato dell'opposizione -. Avete tagliato i fondi alle comunità energetiche rinnovabili, 1,4 miliardi di euro, il 75% dei fondi.

State costruendo una politica energetica devastante per i bilanci familiari degli italiani e per le piccole e medie imprese".

"Avete deciso di mantenere la promessa di acquistare il gas da Trump, lo prendiamo dagli arabi e stiamo condannando le famiglie italiane a pagare energia alta - ha detto ancora Bonelli -. Non sarà, signor Ministro, che il problema è proprio questo, che non volete far pagare gli italiani il costo dell'energia bassa perché c'è chi invece fa tanti profitti dal costo dell'energia?". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA