Atb potenzia la linea 1 per l’aeroporto e prolunga la linea C fino alle piscine Italcementi

LE NOVITA’. L’allungamento della Linea C fino alle piscine Italcementi e la conferma del potenziamento della Linea 1 verso l’aeroporto.

Atb ha deciso di estendere la Linea C elettrica fino alle Piscine Italcementi e conferma il potenziamento dei collegamenti per l’Aeroporto. Un passo importante per migliorare la mobilità urbana nella zona che comprende anche la sede della Guardia di Finanza e il Centro Sportivo Italcementi e ridurre cosi il consumo di energia.

La linea C1 fino all’Italcementi

La linea C1, dallo scorso 12 settembre transita nelle due direzioni di marcia, direzione Ospedale e direzione centro città, con un percorso ad anello per un totale di 78 corse al giorno. Il prolungamento del servizio inizia con la corsa delle 7.30 e termina con quella delle 20 dall’Ospedale ed è coperto grazie all’utilizzo esclusivo di autobus elettrici della flotta Atb.

Più corse per l’aeroporto

Rimane confermato, in collaborazione con Sacbo, anche il potenziamento della Linea 1 con il collegamento Città Alta, Stazione, Aeroporto. L’intensificazione del collegamento serale, dalle ore 22.00, con Città Alta viene mantenuto con 19 corse nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato e 10 corse nei restanti giorni della settimana.

Il collegamento Stazione - Aeroporto, linea 1 Express, viene effettuato da giovedì a lunedì con una frequenza di 18/20 minuti nell’orario pomeridiano e fino alle 22.00 con la corsa in partenza dall’ aeroporto. In queste giornate, le corse express, intercalate a quelle della linea 1 tradizionale permettono una copertura della tratta ogni 9/10 minuti.

Il commento di Atb

Liliana Donato, direttore generale di Atb Mobilità S.p.a. commenta: «Il nuovo prolungamento della linea C fino al Centro Sportivo Italcementi, così come il potenziamento della linea aeroportuale, rappresentano per l’azienda un grande sforzo, ma lo facciamo con l’obiettivo di offrire un servizio che in qualche modo possa contribuire ad un utilizzo sempre maggiore dei servizi di trasporto pubblico per una città più sostenibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA