Bando per l’assegnazione di 105 alloggi pubblici, online la graduatoria provvisoria

CASE. Il 22 maggio si è chiuso il bando per l’assegnazione degli alloggi messi a disposizione da Aler e da alcuni Comuni dell’Ambito territoriale 1 - Bergamo. Si trattava di 105 alloggi, 93 dei quali in città.

Il 22 maggio si è chiuso il bando per l’assegnazione di alloggi pubblici messi a disposizione da Aler e da alcuni Comuni dell’Ambito territoriale 1 - Bergamo con il bando aperto il 3 aprile scorso. Complessivamente, si trattava 105 alloggi così suddivisi: 93 a Bergamo (13 del Comune di Bergamo, 80 di Aler); 4 a Gorle (2 di Aler e 2 del Comune di Gorle), 1 di Orio al Serio, 3 di Ponteranica, 1 di Sorisole e 3 a Torre Boldone (3 di Aler).

Alta richiesta

Si conferma molto alta la richiesta, spiega il Comune di Bergamo in una nota: gli uffici di Palazzo Frizzoni, con 13 alloggi in avviso, hanno ricevuto 303 domande. Aler, con 80 alloggi disponibili, ha ricevuto 771 domande.

I cittadini hanno 15 giorni (fino al 7 giugno) per presentare agli Enti proprietari la richiesta di rettifica del punteggio per il riconoscimento dell’invalidità civile che sia stata conseguita al termine di un procedimento avviato prima della scadenza del termine di presentazione della domanda di assegnazione, e del cui esito l’interessato sia venuto a conoscenza successivamente alla chiusura dell’avviso.

Graduatorie provvisorie

Le graduatorie provvisorie sono consultabili presso i siti istituzionali degli enti proprietari (i Comuni dell’Ambito e Aler). Per quanto riguarda il Comune di Bergamo: https://www.comune.bergamo.it/node/731947

«Importante lavoro di assistenza»

«Durante il periodo di apertura del bando – spiega Marzia Marchesi, Assessora all’Edilizia residenziale pubblica – il Comune di Bergamo ha fornito un importante lavoro di assistenza ai cittadini. Abbiamo quantificato oltre 70 ore di supporto telefonico e circa 67 colloqui sia nella sede di via Tasso sia, quest’anno, presso la nuova Social Domus in collaborazione coi servizi sociali anche con momenti dedicati. Per i cittadini “poco digitali”, altri appuntamenti si sono svolti presso il Lazzaretto Digital Space, l’innovativo digital office di Piazzale Goisis. Un ringraziamento anche ad Aler, agli altri Comuni dell’Ambito, Sunia, Sicet, Uniat e Unione Inquilini che hanno fornito assistenza in un’ottica di sistema»

© RIPRODUZIONE RISERVATA