Bergamo, 13 multe per eccesso di velocità e 21 sanzioni per mancata revisione

L’attività degli agenti della polizia locale tra l’8 e il 14 di aprile.

13 multe per eccesso di velocità, 21 sanzioni per mancate revisioni e 9 per uso di cellulare alla guida. Questo il bilancio dei controlli stradali della polizia locale di Bergamo nella settimana appena trascorsa.

12 le sanzioni comminate a moto e motocicli, tutte per irregolarità funzionali nella maggior parte dei casi si tratta di scarichi non omologati.

Sabato 13 aprile due venditori ambulanti sono stati sanzionati in via Quarenghi. Erano abusivi e senza licenza: gli agenti hanno sequestrato anche circa 10kg di cibo.

Attraverso una segnalazione sulla pagina Facebook «Oggetti ritrovati polizia locale Comune di Bergamo» sono stati ritrovati dei documenti in lingua svedese, tra i quali un badge aziendale. Attraverso una ricerca, gli agenti sono risaliti al datore di lavoro del proprietario dei documenti che si trovava in Svezia e sono stati così restituiti.

Gli agenti, infine, hanno potuto restituire un monopattino del valore di circa 1300 euro, che risultava rubato il 26 marzo e che era stato rinvenuto il giorno stesso. Dopo una lunga indagine si è riusciti a risalire al legittimo proprietario che ne aveva denunciato il furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA