Bergamo, donna rapinata nella notte in stazione: denunciato 36enne

Bloccato mentre era ancora in giro, a piedi, nei dintorni dai Carabinieri di Bergamo.

È stata rapinata del suo cellulare nel piazzale antistante alla stazione ferroviaria di Bergamo nella notte e ha chiesto subito l’aiuto dei Carabinieri di Bergamo. La donna, di origine georgiana, ha avuto la prontezza di chiedere subito soccorso: i militari sono riusciti così a individuare l’uomo, un marocchino di 36 anni già gravato da precedenti, bloccato mentre era ancora in giro, a piedi, nei dintorni.

Proseguono i controlli dei Carabinieri nei pressi della Stazione ferroviaria di Bergamo che negli ultimi 3 mesi, anche grazie al supporto delle componenti specializzate quali il Nucleo Cinofili e il Nucleo Elicotteristi di Orio al Serio, hanno consentito di trarre in arresto 9 persone, deferirne 12 in stato di libertà e segnalare alla locale Prefettura 15 assuntori di sostanza stupefacente, 280 i grammi di sostanza stupefacente sequestrata.

Venerdì 24 settembre i militari della Stazione di Bergamo Bassa sono stati sono stati affiancati dai militari del 3° Reggimento Lombardia: l’intensificazione delle forze in campo ha consentito di arrestare per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un soggetto di origine tunisina, sorpreso a spacciare una dose di cocaina. Fermato e sottoposto a perquisizione nei pressi di Piazzale degli Alpini, è stato trovato in possesso di ulteriori 7 dosi di cocaina oltre ad una dose di hashish.

L’uomo è stato perciò è arrestato con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e in attesa del giudizio direttissimo che si terrà dinanzi al Giudice del Tribunale di Bergamo, sarà trattenuto in camera di sicurezza

La notte scorsa militari della Sezione Radiomobile di Bergamo sono intervenuti nel piazzale antistante la Stazione Ferroviaria di Bergamo dopo aver ricevuto una richiesta di intervento da parte di una donna di origine georgiana, che era appena stata rapinata del suo telefono cellulare. Giunti sul posto e presi contatti con la vittima, i Carabinieri sono riusciti, dopo brevi ricerche, ad individuare l’uomo, un marocchino di 36 anni già gravato da precedenti, bloccato mentre era ancora in giro, a piedi, nei dintorni. Condotto in caserma, all’esito degli accertamenti l’uomo è stato perciò deferito all’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA