Bergamo film meeting, il debutto con «Psycho» di Hitchcock con la colonna sonora dal vivo

L’evento. Venerdì 10 marzo, al Teatro Donizetti, verrà presentata la sonorizzazione dal vivo di «Psycho», diretta da Anthony Gabriele, che anticiperà la 41esima edizione di Bergamo Film Meeting.

La 41esima edizione di Bergamo Film Meeting, in programma dall’11 al 19 marzo, sarà anticipata da un evento speciale, organizzato nell’ambito delle iniziative per «Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023».

Venerdì 10 marzo, alle 21, presso il Teatro Donizetti di Bergamo, verrà presentata la sonorizzazione dal vivo, in anteprima italiana, di «Psycho» di Alfred Hitchcock, ad opera dell’Orchestra Sinfonica Giovanile di Milano, composta da 35 archi, diretta dal maestro Anthony Gabriele, direttore d’orchestra di livello internazionale che ha focalizzato la sua attenzione verso i concerti «Film with Orchestra». L’iconica colonna sonora composta dal Premio Oscar Bernard Herrmann, verrà eseguita dall’orchestra sulla versione originale del capolavoro del maestro della suspense. L’evento speciale è sponsorizzato, attraverso il comitato Bergamo Brescia 2023, da Intesa Sanpaolo e Brembo.

«Bergamo Film Meeting è uno degli eventi di punta della nostra città e tra i festival cinematografici internazionali più importanti e longevi d’Italia. Nell’anno in cui Bergamo e Brescia sono Capitale Italiana della Cultura, l’Assessorato alla cultura ha fortemente voluto valorizzare la realtà che da 41 anni porta a Bergamo la cultura del cinema, rendendolo uno degli highlight del palinsesto BGBS2023» commenta Nadia Ghisalberti, assessore alla cultura del Comune di Bergamo. Sabato 11 marzo alle 20.30, la sonorizzazione sarà riproposta presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo.

Biglietti

25 euro intero / 20 euro ridotto

Donatori Support BFM 2023 in platea: 18 euro intero / Donatori Support BFM 2023 in galleria: 15 euro ridotto teatrodonizetti.bfm.18tickets.it/film/14451

© RIPRODUZIONE RISERVATA