Bergamo Sposi, il mondo delle nozze in vetrina fino a domenica - Foto e video

La manifestazione. Venerdì 14 ottobre alla Fiera di Bergamo si è alzato il sipario sulla 25ª edizione.

Nel pomeriggio di venerdì 14 ottobre alla Fiera di Bergamo si è alzato il sipario sulla 25ª edizione di Bergamo Sposi, l’evento dedicato al matrimonio ideato e promosso da Promozioni Confesercenti e organizzato da Ecspo Srl in collaborazione con Promoberg. Dopo le consolidate edizioni nel tradizionale appuntamento di inizio anno (a febbraio), Bergamo Sposi ha così debuttato per la prima volta in versione autunnale. La manifestazione è di scena per tutto il week end e vede la partecipazione di oltre 60 espositori distribuiti sui 2.500 metri quadrati della Galleria centrale del polo fieristico di via Lunga. L’evento è iniziato nel segno di Deborah e Alain, un giovane coppia della Bergamasca, che, dopo essersi sposata un anno fa, ha «replicato» a Bergamo Sposi con una simbolica, ma ancora estremamente emozionante, seconda cerimonia di nozze.

Nel solco tracciato da diversi anni, prosegue la bella collaborazione con Cesvi (Charity partner), l’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente fondata a Bergamo nel 1985, che opera in tutto il mondo per supportare le popolazioni più vulnerabili nella promozione dei diritti umani, nel raggiungimento delle loro aspirazioni, per lo sviluppo sostenibile.

Bergamo Sposi è a ingresso gratuito, previa registrazione (fatta in autonomia, con pc o smartphone) sul sito: https://fierabergamosposi.it . Basterà poi semplicemente presentare il Qr Code generato all’ingresso della fiera. Orari: venerdì sino alle 22; sabato e domenica dalle 10 alle 19.

«Uno sguardo pieno di ottimismo»

«Siamo orgogliosi di inaugurare la 25ª edizione di Bergamo Sposi con la novità dell’appuntamento autunnale – dichiara Cesare Rossi, vicepresidente Confesercenti Bergamo -. Invitiamo le tante coppie che desiderano coronare il loro sogno d’amore con un matrimonio indimenticabile a venire nel week end in Fiera Bergamo, perché anche quest’anno gli oltre 60 espositori, con oltre 200 brand, rappresentano molto bene e con tanta qualità la filiera del wedding. Ringraziamo le imprese presenti perché, pur dopo due anni molto complicati e in un contesto che permane davvero difficile, hanno creduto nella nostra manifestazione, mettendoci come sempre tanta professionalità e passione. Chi si sposa lo fa con uno sguardo sul futuro pieno di ottimismo e amore. E’ lo stesso ottimismo che riscontro nelle nostre imprese, che affianchiamo quanto più possibile».

«La riposta delle imprese al nostro progetto è stata molto significativa – commenta Ornella Schenatti, al timone di Ecspo e project manager di Bergamo Sposi -. Ora ci aspettiamo una buona risposta da parte dei futuri sposi, abbiamo fatto tutto con tanto entusiasmo e amore. La nuova edizione autunnale è un banco di prova molto interessante, sia sul fronte degli espositori, che di quello del pubblico. Grazie a professionisti di alto profilo, diamo la possibilità alle tantissime coppie interessate al nostro evento di poter scegliere, in un’unica e comoda location, tra un ampio ventaglio di proposte, tutte di grande qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA